24 GIUGNO - 1° LUGLIO 2023

Sport English
Camp 2023

Bibione (Venezia)

Camp linguistico sportivo

Bibione Sport English Camp si rivolge a ragazze e ragazzi, nate/i tra il 2006 e il 2014 (fascia di età dai 9 ai 17 anni). Un progetto studiato per conciliare lo studio della lingua inglese con i benefici dell’attività motoria che in questa esperienza diventa accessibile a tutti, liberando la gioia di fare sport e sperimentare nuove discipline. Il Camp è promosso dal tour operator Raduni Sportivi in collaborazione con Vivimondo, leader delle vacanze studio all’estero, che nasce con l’intento di divulgare l’apprendimento delle lingue straniere, organizzando soggiorni studio di gruppo e individuali adatti a tutte le età e a tutti i livelli di conoscenza linguistica.

I percorsi

Soggiorno a scelta: quattro o sette notti o formula Day Camp. In fase di prenotazione il Partecipante potrà scegliere tra tre diversi percorsi, linguistici e/o sportivi, tutti con un ricco programma giornaliero di attività e un coinvolgente intrattenimento serale in un ambiente sicuro e protetto.

Linguistico sportivo

Il Percorso linguistico sportivo propone esercitazioni giornaliere nella conversazione in lingua inglese finalizzate a migliorare le competenze comunicative dei Partecipanti. Il corso è tenuto da insegnanti di madrelingua qualificati TEFL.

Beach Volley

Il Percorso Beach Volley sarà strutturato in base all’età e alle competenze di gioco dei Partecipanti. Oltre all’apprendimento dei fondamentali e delle strategie di gioco, le lezioni prevedono la familiarizzazione con le dinamiche tattiche e psicologiche legate allo sport di squadra.

Multisport

Il Percorso Multisport, oltre alle lezioni di Beach Volley, propone una serie di lezioni sportive su diverse discipline: Beach Tennis, Beach Soccer, Flag Football, Frisbee, Yoga, Archery Tag e attività ludica in piscina. Per le fasce d’età dei più giovani saranno previste attività ludico motorie di gruppo.

Punti di forza

Assenza di "tempi morti"

Assenza di "tempi morti"

La programmazione della singola giornata si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti”, alternando didattica e sport a momenti di svago e relax in spiaggia, in piscina, in pineta. Le serate offriranno intrattenimenti volti a favorire l’aggregazione e una naturale socializzazione in un ambiente sano e divertente.

Socializzazione e integrazione​

Socializzazione e integrazione​

I Partecipanti impareranno a convivere e a conoscere nuovi amici, sviluppando la propria personalità con una crescente capacità di autonomia, di giudizio e di responsabilità personale.

Educazione alla competizione

Educazione alla competizione

La competizione sportiva (nel corso del Trofeo BeachVolley Junior) viene proposta come momento di verifica personale e non come scontro o aggressione dell’avversario. I nostri tecnici contribuiranno a creare le condizioni per un’educazione alla competizione, sviluppando la capacità di vivere correttamente la vittoria ed elaborare la sconfitta in funzione di un miglioramento personale.

Copertura infortuni

Copertura infortuni

La quota individuale di partecipazione al Camp comprende una copertura assicurativa personale in caso di infortunio durante l’intera permanenza a Bibione.

Assistenza sanitaria

Assistenza sanitaria

Per l’intera permanenza sarà attivo un servizio di assistenza H24 infermieristica o medica. Un centro di primo soccorso è presente nelle immediate vicinanze dell’area sportiva. Nel caso in cui il Partecipante avesse necessità di farmaci particolari è opportuno che ne porti con sé un quantitativo sufficiente con una nota medica. Durante l’intera permanenza saranno adottati tutti i criteri e le misure di prevenzione sanitarie richieste dalle autorità governative e/o previste dall’eventuale protocollo di sicurezza del Camp.

Assistenza in loco

Assistenza in loco

Ai Partecipanti sarà fornito un servizio di assistenza dalla prenotazione sino al termine del viaggio. Uno staff, composto mediamente da un adulto ogni dieci ragazzi garantirà la necessaria assistenza e sorveglianza diurna e notturna per l’intera durata del soggiorno. Per facilitare il percorso dei Partecipanti con disabilità saranno impiegati istruttori specializzati coadiuvati dalla presenza di operatori socio sanitari che svolgeranno azioni indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona. Questo percorso prenderà avvio antecedentemente la data di inizio del Camp attraverso azioni di sensibilizzazione dei genitori che aiuteranno a comprendere le specifiche esigenze del Partecipante.

Periodo

Dal 24 Giugno al 1° luglio 2023

Soggiorni e ristorazione

Le sistemazioni dei Partecipanti, suddivisi per fasce di età e per sesso (maschi e femmine), sono previste in unità abitative a più posti letto all’interno di moderni residence. Le unità abitative sono composte da una camera con letto matrimoniale più un letto singolo, eventuale seconda camera con due letti singoli, soggiorno con divano letto matrimoniale alla francese, uno o due bagni in base alla tipologia. All’interno dei residence è garantita la presenza di tutor adulti con il compito di assistenza e sorveglianza notturna. Ogni unità abitativa è dotata di un set lenzuola e un asciugamano per occupante. Le sistemazioni non prevedono il cambio delle lenzuola né la pulizia e il riordino giornaliero delle camere. Tra le finalità del Camp, infatti, c’è quella di migliorare l’autonomia dei giovani partecipanti educandoli alla convivenza di gruppo all’interno della propria unità abitativa.

Il servizio di ristorazione (colazioni, pranzi e cene) è proposto nei ristoranti del Villaggio Turistico Internazionale; in caso di necessità, la ristorazione potrà essere prevista con altre soluzioni garantendo la medesima qualità del servizio. La cucina propone pasti abbondanti, studiati per l’età dei Partecipanti. Tutti i giorni si potrà scegliere tra due primi, due secondi, due contorni e per finire frutta fresca. Su richiesta saranno disponibili menù personalizzati per diete particolari (es.: celiaci e/o intolleranti, vegetariani, ecc.). Il soggiorno inizierà con la cena del giorno di arrivo e terminerà con la colazione del giorno di partenza nella Formula Day il pranzo è compreso.

Fulcro delle attività del Camp è il Villaggio Turistico Internazionale, all’interno del quale, oltre alla ristorazione, si svolgeranno i corsi in aula di general English, alcuni dei corsi sportivi (Tiro con l’arco, corsi Fitness), attività di svago nel parco acquatico e nella piscina, alcune delle attività serali (cinema e teatro). Il Villaggio Turistico Internazionale è una struttura ricettiva a cinque stelle, posta fronte mare nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro città. Privo di barriere architettoniche, il Villaggio è dotato di bar e ristoranti, market, parco acquatico, piscina con acquascivolo, cinema, teatro, tensostrutture coperte per attività Yoga e Fitness, campi da Basket, tennis, calcetto, oltre a un’arena sportiva (arenile antistante) davvero unica nel suo genere con decine di campi da gioco (Beach Volley, Beach Tennis, Beach Soccer). L’intera struttura si presenta particolarmente protetta e sicura. Per i partecipanti con disabilità motorie il Villaggio mette a disposizione una speciale seduta (sedia job) che consente di raggiungere la battigia e un sollevatore idraulico per l’utilizzo della piscina.

L’organizzazione del Bibione Sport English Camp è curata da SportFelix® in collaborazione con il tour operator Vivimondo, leader delle vacanze studio all’estero. SportFelix® è il marchio del tour operator Raduni Sportivi srl che, grazie alla passione per lo sport e alla ventennale esperienza nel settore dei viaggi e degli eventi sportivi, offre programmi studiati per divertire e praticare attività motoria, stimolando sani stili di vita. Vivimondo s.r.l. nasce con l’intento di divulgare l’apprendimento delle lingue straniere all’estero ed in Italia, da decenni organizza soggiorni studio di gruppo e individuali adatti a tutte le età e a tutti i livelli di conoscenza linguistica. Vivimondo è partner delle più valide associazioni per l’apprendimento della lingua inglese come: IALC, Quality English, English UK e dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese e collabora con le più famose e rinomate scuole straniere accreditate dai Ministeri per l’Istruzione Scolastica del proprio Paese.
Vivimondo nasce con l’intento di divulgare l’apprendimento delle lingue straniere all’estero ed in Italia organizzando soggiorni studio di gruppo e individuali durante tutto l’anno. I nostri soggiorni studio sono adatti a tutte le età e a tutti i livelli di conoscenza linguistica.
Compila il form per chiedere informazioni

Raduni Sportivi Srl | via Milano, 2/B 30020 Marcon (Venice) | Italy | Privacy policy | Cookie policy | Vat n. 03813270273 | Capitale Sociale: 310.000,00 € | Mob.: (+39) 041 595.06.12 | info@sportfelix.it