Soggiorni - Bibione Summer Camp

Bibione da 27 anni ottiene la BANDIERA BLU che certifica la qualità della vacanza: acqua del mare pulita, attenzione verso l’ambiente, attrezzature moderne e funzionali, servizi e misure di sicurezza.


BIBIONE

Situata a un’ora d’auto da Venezia, Bibione è una moderna località turistico-balneare che fornisce ottimi servizi e comfort. La spiaggia si estende per oltre sette chilometri, l’acqua è pulita e lo stabilimento termale offre un centro benessere con grandi piscine termali per adulti e ragazzi. Da molti anni premiata con la Bandiera Blu e per prima insignita del prestigioso riconoscimento EMAS, Bibione è un posto tranquillo per rilassarsi, una città giovane con locali e negozi facilmente raggiungibili a piedi. Una meta turistica conosciuta in tutta Europa con un patrimonio lagunare intatto. La rete autostradale e ferroviaria e i vicini aeroporti di Venezia e Treviso garantiscono efficienti collegamenti con la località.




SOGGIORNI

I soggiorni sono previsti all’interno di moderni residence, situati nelle immediate vicinanze del Villaggio Turistico Internazionale, in unità abitative da quattro o più posti letto (sistemazioni in letto singolo, matrimoniale e divano letto) con la suddivisione tra ragazzi e ragazze e per classi di età. All’interno dei residence è garantita la presenza di tutor adulti con il compito di sorveglianza notturna e di assistenza.

Ogni unità abitativa è dotata di un set lenzuola per occupante. Le sistemazioni non prevedono la pulizia e il riordino giornaliero delle camere né il cambio delle lenzuola. Tra le finalità del Camp quella di migliorare l’autonomia dei ragazzi educandoli alla convivenza di gruppo all’interno della propria unità abitativa, sotto la guida e la supervisione dei tutor adulti.



RISTORAZIONE

La ristorazione, prevista all’interno del Villaggio, offre pasti abbondanti e studiati per l’età dei partecipanti. Tutti i giorni si potrà scegliere tra due primi, due secondi, due contorni e, per finire, frutta fresca. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari (es.: celiaci e/o intolleranti, vegetariani, ecc.). In fase di iscrizione dovranno essere segnalate eventuali allergie e/o intolleranze alimentari. Il soggiorno inizierà con il pranzo del giorno di arrivo e terminerà con la prima colazione del giorno di partenza.

COME RAGGIUNGERCI

In auto: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Latisana. Una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana – Bibione.
In treno: la stazione più vicina è quella di Latisana (linea Ve-Ts); un autobus di linea pubblico (www.atvo.it) garantisce collegamenti orari con Bibione in circa 30 minuti.
In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia, Treviso e Trieste (Ronchi dei Legionari).