MultiSport Camp - Bibione Summer Camp

Il Camp propone corsi di beach volley, pallacanestro, frisbee, tiro con l’arco, parkour, beach tennis, fitness/jogging e piscina.

MULTISPORT CAMP

Rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 17 anni (nati tra il 2009 e il 2001).


MultiSport Camp è proposto a Bibione, località turistico balneare veneta situata nelle immediate vicinanze di Venezia che unisce alla qualità delle strutture ricettive moderni e attrezzati impianti sportivi. L’edizione 2018 propone sei notti di permanenza, con arrivi domenica 1° luglio e partenze sabato 7 luglio.

MultiSport Camp offre una coinvolgente vacanza al mare nella quale lo sport diventa promotore di amicizia, disciplina e rispetto per il prossimo. Un’esperienza sportiva altamente socializzante che concorrerà a promuovere nei giovani partecipanti una presa di coscienza sui benefici indotti dall’attività fisica, facendo maturare la consapevolezza verso uno stile di vita attivo.




MULTISPORT

ATTIVITA’ SPORTIVE E DIDATTICHE

Condotto da uno staff di qualificati tecnici, MultiSport Camp offre una serie di percorsi sportivi che terranno conto dei tempi e dei ritmi di crescita dei ragazzi, combinando lo sviluppo motorio e il benessere emotivo, valorizzando la personalità, generando interessi e motivazioni utili a scoprire e orientare le attitudini personali.

Il Camp propone, inoltre, un corso facoltativo di lingua inglese con lezioni condotte da insegnanti della British Institutes che favoriranno l’apprendimento di un vocabolario pratico e soprattutto utile nei contesti quotidiani stimolando i partecipanti in modo semplice, divertente e creativo. Il programma propone una sezione di un’ora e mezza al giorno, dal lunedì al giovedì, con lezioni tenute da docenti madrelingua con grande esperienza nell’insegnamento ai ragazzi. Un test d’ingresso valuterà il livello di partenza dei partecipanti che saranno suddivisi sulla base dell’età e della conoscenza della lingua. Nota: il corso si attiverà con un minimo di 15 partecipanti.




Per quanto riguarda la sezione sportiva, il Camp propone corsi di beach volley, pallacanestro, frisbee, tiro con l’arco, parkour, beach tennis, fitness/jogging e piscina. Tutte le attività saranno svolte all’interno del Villaggio Turistico Internazionale, splendida struttura ricettiva a cinque stelle posta nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro cittadino. Il Villaggio è dotato di un’arena sportiva davvero unica nel suo genere, con campi da pallavolo, beach volley e pallacanestro, aree attrezzate per il fitness e per il tiro con l’arco oltre a una piscina con acquascivolo e un nuovissimo parco acquatico.

Per i dopocena sono previste passeggiate lungo le vie del centro, animazioni serali, feste in spiaggia e in discoteca del villaggio, sempre sotto il controllo di tutor adulti. Il centro di Bibione, chiuso al traffico nelle ore serali, è facilmente raggiungibile a piedi e offre negozi, locali e attrazioni di vario genere tra le quali muoversi in assoluta tranquillità.



MULTISPORT

Beach volley, basket, frisbee, parkour, tiro con l’arco, piscina.

NATURA

Numerose attività sportive all’aperto a contatto con la natura.

AMICIZIA

Socializzazione in un ambiente sano e divertente.

CAMP

FASCE DI ETA’

Per le fasce di età 9-10 e 11-12, viene proposto un percorso studiato per potenziare le capacità motorie, con attività sotto forma di gioco, tenendo conto dei tempi e dei ritmi di crescita fisica e psicologica dei ragazzi, delle abilità personali, combinando lo sviluppo motorio e il piacere emotivo. Le ore più calde della giornata saranno dedicate ad attività di relax in piscina e/o di potenziamento della lingua inglese, per coloro che abbiano scelto questa opzione facoltativa che consentirà di affrontare l’apprendimento in gruppo in modo alternativo e piacevole.



Per le fasce di età 13-14 e 15-17, vengono proposti percorsi sportivi personalizzati, differenziati per principianti e per praticanti, affrontando attività di apprendimento tecnico per migliorare l’orientamento alla motivazione e alla capacità di allargare la personale zona di confort con nuove sfide. Oltre all’apprendimento dei fondamentali e delle strategie di gioco, il “percorso di qualità” prevede di familiarizzare con le dinamiche tattiche e psicologiche legate allo sport di squadra, sia nei suoi aspetti di problem solving, sia di comunicazione efficace. Anche per queste fasce di età è previsto il corso facoltativo di potenziamento della lingua inglese.