Eat Sleep Play : Bibione Venezia Camp di Beach Volley

Un’indimenticabile vacanza al mare, tra sport e divertimento, un’esperienza d’apprendimento altamente socializzante dove incontrare e conoscere tanti nuovi amici uniti dalla passione comune per il beach volley, questo è Eat-Sleep-Play Camp!
CAMP

EAT-SPLEEP-PLAY


Rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 20 anni (nati tra il 2009 e il 2001 e, solo per la formula Day Camp, anche tra il 2000 e il 1998), il Camp offre percorsi sportivi differenziati, rivolti sia ai neofiti sia a chi già pratica il beach volley, approfondendo abilità e conoscenze di questa spettacolare disciplina olimpica.


Eat-Sleep-Play Camp è proposto a Bibione, località turistico balneare veneta situata nelle immediate vicinanze di Venezia che unisce alla qualità delle strutture ricettive importanti dotazioni sportive sulla spiaggia. L’edizione 2018 propone la scelta tra due turni settimanali di sei notti ciascuno. Primo turno: arrivi domenica 24 giugno e partenze sabato 30 giugno; secondo turno: arrivi domenica 1° luglio e partenze sabato 7 luglio.



BEACH VOLLEY

I corsi sportivi si svolgono nell’Arena Beach antistante il Villaggio.

NATURA

Numerose attività sportive all’aperto a contatto con la natura.

AMICIZIA

Aggregazione e socializzazione in un ambiente sano e divertente.


BEACH VOLLEY

ATTIVITA’ SPORTIVE E DIDATTICHE

Le attività sportive giornaliere saranno dedicate all’apprendimento delle tecniche e delle tattiche individuali e di squadra, creando gli approcci ideali per scoprire i segreti del beach volley. Saranno, infine, introdotte alcune lezioni dedicate alla presentazione del tema tecnico della giornata che sarà di lì a poco sviluppato sulla spiaggia. Le lezioni saranno condotte da giocatori e giocatrici di Serie A con l’ausilio dello Staff ESP.

Quest’anno ESP Camp raddoppia l’offerta: nella prima settimana, oltre alle lezioni di beach volley sarà introdotto uno spazio quotidiano per sperimentare altri sport. Nella seconda settimana, invece, verrà proposta un’immersione totale nel beach volley che porterà i Campers alla partecipazione, il giovedì e venerdì, del Trofeo Beach&Ball, il più conosciuto torneo europeo di beach volley giovanile, promosso a Bibione dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV).

Eat-Sleep-Play Camp propone, inoltre, un corso facoltativo di lingua inglese con lezioni condotte da qualificati insegnanti madrelingua della British Institutes che favoriranno l’apprendimento di un vocabolario pratico e soprattutto utile nei contesti quotidiani stimolando i partecipanti in modo semplice, divertente e creativo. Il programma propone una sezione di un’ora e mezza al giorno, dal lunedì al giovedì, con lezioni tenute da docenti madrelingua con grande esperienza nell’insegnamento ai ragazzi. Un test d’ingresso valuterà il livello di partenza dei partecipanti che saranno suddivisi sulla base dell’età e della conoscenza della lingua. Nota: il corso si attiverà con un minimo di 15 partecipanti.



Tutte le attività sportive saranno svolte sulla spiaggia antistante il Villaggio Turistico Internazionale, splendida struttura ricettiva a cinque stelle posta nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro cittadino. Il Villaggio è dotato di un’arena sportiva davvero unica nel suo genere, con campi da pallavolo, beach volley, tennis, pallacanestro, calcetto, aree attrezzate per il fitness e per il tiro con l’arco oltre, a una piscina con acquascivolo e un nuovissimo parco acquatico.

Per i dopocena sono previste passeggiate lungo le vie del centro, animazioni serali, feste in spiaggia e in discoteca del villaggio, sempre sotto il controllo di tutor adulti. Il centro di Bibione, chiuso al traffico nelle ore serali, è facilmente raggiungibile a piedi e offre negozi, locali e attrazioni di vario genere tra le quali muoversi in assoluta tranquillità.