Beach Language Camp : Bibione Venezia vacanza linguistico sportiva on the beach

E' un’originale vacanza linguistico sportiva

BEACH LANGUAGE CAMP


Beach Language Camp è un’originale vacanza linguistico sportiva, in un contesto di grande sicurezza e qualità, dove i partecipanti avranno modo di approfondire la conoscenza della lingua straniera, praticare sport e fare nuove amicizie. Scopo del percorso è, quindi, inserire gli studenti in un contesto coinvolgente, attraverso un percorso di orientamento allo sport e approccio alla lingua straniera.

Rivolta a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 anni (nati tra il 2009 e il 2004), l’iniziativa viene proposta nella località turistica veneta di Bibione, nella settimana da domenica 24 a sabato 30 giugno.





MULTI SPORT

ATTIVITA’ SPORTIVE E DIDATTICHE

Il programma di potenziamento linguistico propone due sezioni di un’ora e mezza ciascuna di lezioni in lingua inglese, per un totale di tre ore al giorno. Le lezioni saranno tenute da docenti madrelingua, con esperienza nell’insegnamento ai ragazzi. Un test d’ingresso valuterà il livello di partenza dei partecipanti che saranno suddivisi sulla base dell’età e della conoscenza della lingua.

La metodologia e i programmi d’insegnamento sono finalizzati allo sviluppo delle capacità comunicative e prevedono un coinvolgimento attivo degli studenti nelle attività didattiche. I nostri docenti aiuteranno i partecipanti a raggiungere il massimo risultato, stimolando l’apprendimento in modo semplice, divertente e creativo.

Nel corso della giornata le lezioni di potenziamento linguistico saranno alternate da corsi sportivi svolti prevalentemente in lingua inglese, passando dal beach volley al frisbee, dalla pallacanestro al beach soccer fino alla piscina. Ogni attività sarà svolta nella massima sicurezza, sotto il controllo di istruttori sportivi esperti.




Per i dopocena sono previste passeggiate lungo le vie del centro, animazioni serali, feste in spiaggia e in discoteca del villaggio, sempre sotto il controllo di tutor adulti. Il centro di Bibione, chiuso al traffico nelle ore serali, è facilmente raggiungibile a piedi e offre negozi, locali e attrazioni di vario genere tra le quali muoversi in assoluta tranquillità.

Tutte le attività, didattiche e sportive saranno svolte all’interno del Villaggio Turistico Internazionale, splendida struttura ricettiva a cinque stelle posta fronte mare, nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro cittadino. Il Villaggio è dotato di aule didattiche e di un’arena sportiva unica nel suo genere con aree coperte sulla spiaggia per le attività di fitness, campi da beach volley, beach tennis, tennis, pallacanestro, tiro con l’arco e calcetto, un percorso vita, una piscina con acquascivolo, un parco acquatico e una discoteca.



LINGUA

Insegnanti madrelingua per i corsi di potenziamento linguistico.

NATURA

Numerose attività sportive all’aperto a contatto con la natura.

AMICIZIA

Aggregazione e socializzazione in un ambiente sano e divertente.